lunedì 6 maggio 2013

Li chiamo "buoni propositi"

Mancano ancora circa tre mesi o qualche cosa di più, ma sento quest'esperienza sempre più imminente. E' assurdo: ho passato mesi a desiderare di andare via, di cambiare vita, di lasciare tutto e, adesso che ne ho davvero l'opportunità, adesso che sto per accingermi a stravolgere la mia esistenza, non mi sento più tanto pronta. Non voglio rinunciare, perché sarebbe da sciocchi, ma mi comincio a rendere conto di ciò che sto per lasciare.. e mi dispiace..tanto.
La mia vita, che l'anno scorso è stata così tormentata, che non ha trovato pace, che sembrava essere arrivata a un punto cieco, sta cominciando a risollevarsi, a rivivere. Sono così felice e nello stesso tempo angosciata... Vorrei mettere in valigia certe cose, certe persone e, allora sì, allora potrei partire serena. Ma seriamente: come farò a rinunciare a tutto?
Mi rendo conto che nel post precedente davo l'impressione di volermene andare il più presto possibile, perché non mi sentivo accettata ecc, ma spero capirete che questi momenti depressivi capitano.. Non saremmo umani, se le passioni non ci sconvolgessero.
E tuttavia questo non si rileva sempre un punto a sfavore: ricominciare a sentirsi viva è un processo straordinario. Adesso non vorrei chiamarmi tutta la sfiga di questo mondo, ma sono soddisfatta della mia vita in questo momento (e attenzione che non dico 'felice', perché ho davvero troppa paura che tutto possa precipitare di nuovo..).
L'idea che tra poco partirò mi sta convincendo ad azzardare un po' di più, a rischiare, a mettermi in gioco. D'altronde tra un paio di mesi partirò e sono certa che saranno ben poche le persone che si preoccuperanno di me o che si prenderanno la briga di ricordarmi. E allora perché trattenersi? Siamo giovani, dobbiamo essere intraprendenti e non sprecare la nostra vita in futili paure e insicurezze! E' una cosa che cerco di ripetermi continuamente. Io sono la prima a perdermi certe cose per colpa della timidezza, ma sono intenzionata a cambiare: non posso più accettare questa cosa.
E allora voglio concludere in questo modo: mancheranno anche tre mesi, ma - giuro - cercherò di rendere questi tre mesi i migliori della mia vita! Nessun rimpianto, solo gioia infinita! 

Nessun commento:

Posta un commento