venerdì 6 dicembre 2013

Un Podio Speciale

Ecco qui un altro post simpatico e random sul Belgio! :)
Oggi si parla delle CITTA' più belle (almeno secondo la mia opinione)!! Ho deciso di fare un breve "podio" delle tre città che personalmente ritengo essenziali da vedere, quando una persona decide di recarsi in questo Paese. Iniziamo...!

1. Gent/Ghent


E' la mia città preferita, in assoluto. L'ho vista solamente una volta e circa due mesetti fa, ma davvero non vedo l'ora di ritornarci! Sfortunatamente (per me) è abbastanza lontanuccia da 'casa mia', circa 3 h di treno; ma il viaggio ne vale assolutamente la pena... Questa è una delle strade più caratteristiche di Gent e... che dire? E' magica! C'è un'aria romantica che pervade tutta la città, tutte le strade... E' una cosa che va al di là degli edifici e delle costruzioni, è proprio un'atmosfera speciale, unica. Non vedo l'ora di tornarci!!!

2. Antwerpen/Anversa


Premetto che, a causa del tempo limitato (solo un paio d'ore), non ho potuto visitarla a pieno (e per questo motivo mi sono ripromessa di tornarci assolutamente), ma, per quello che ho avuto la fortuna di vedere, Anversa è una città estremamente giovane e all'avanguardia, una città che stupisce. Guardate un po' che cosa vi aspetta una volta usciti dal treno? Una stazione spettacolare. E la strada fuori dalla stazione è strapiena di negozi e ristoranti di ogni genere e per ogni gusto! Una città multietnica, basti pensare che, alle spalle della stazione, che si presenta con uno stile tipicamente europeo, si trova il quartiere cinese con la sua porta gigantesca! Una città da vedere non una, ma più e più volte. (N.B. per i golosi: ad Anversa (ma anche a Brugge o Brussel c'è... IL MUSEO DEL CIOCCOLATO :D)

3. Luik/Liege


Anche qui ci troviamo a parlare di una città estremamente romantica: Luik (per i francesi: Liege). Visitata con affluenza principalmente per un motivo essenzialmente commerciale (è l'unica città in cui potete trovare Primark in Belgio) si presenta anch'essa come un luogo in cui vecchio e nuovo si fondono insieme. Basti pensare alla sua stazione, che, insieme a quella di Anversa, è considerata come la più bella di tutto il Belgio: è nuova, bianca, con grandi architetture che spiccano verso l'alto. Uscite e vi ritrovate di fronte una tipica cittadina belga: le casette basse, le luci, quell'aria tipica del Nord Europa/mondo delle favole... A me è piaciuta così tanto che quasi quasi mi mangiavo le mani per non essere capitata nel Belgio Francese! ahah Bella, bella, bella :)

Premetto comunque che devo visitare anche un po' di città, tipo Brugge, che è abbastanza conosciuta come la "Venezia del Nord", ma, per quello che ho potuto visitare, queste sono sicuramente tre città meravigliose per me, vale veramente la pena di visitarle! (E tra parentesi: viva Limburg in cui non c'è assolutamente un cazzo, yeeee -__-" Ogni volta devo fare almeno 1 h di treno per andare in qualche posto interessante, uff..).
Ok, fanciulli, anche per oggi era tutto: un bacio e a presto ;)
xxx

2 commenti:

  1. Sembra un paese stupendo!! Spero di visitarlo presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha molte cose da offrire e io non me lo sarei mai aspettato così! Te lo consiglio, veramente :)

      Elimina