lunedì 23 settembre 2013

UN MESE IN BELGIO!

Ebbene sì, sono già passati 30 giorni da quando ho lasciato l'Italia! Sembra ieri, se ci penso... Non mi sembra proprio che un mese sia già volato! Beh, ne restano altri 9 tanto.. :P 
Mmm, dunque, cosa dire di questo prime mese? Sono successe tante cose, ho conosciuto tante persone nuove, tutte molto simpatiche e divertenti, e piano piano comincio capire QUALCHE cosa di olandese.. (Ci tengo a precisare che se mi parlano non capisco assolutamente una cippa di niente, ma se leggo un testo capisco qualche cosa e tutto ciò mi fa essere molto, molto positiva e ottimista in questo momento :D) Ah, sì, tra qualche giorno poi non parlerò più Inglese, quindi spero vivamente di imparare molto più velocemente! (Già lo so che la disperazione di non capire e non farsi capire prenderà il sopravvento di qui a qualche tempo :') yeee). Stay positive, Elisa. Stay positive!
Ah, una cosa divertentissima che mi capita in questi giorni è di non capire o di non riuscire a controllare più le lingue che "parlo" (avvaliamoci di questo termine, su ahah): parlo con in inglese e mi scappano parole in olandese o addirittura frasi intere in italiano, parlo in olandese (farnetico, ecco: questo è il termine giusto) e ci immischio l'inglese, quando parlo italiano coi miei amici/genitori poi mi sento in colpa e cerco di pensare alla traduzione in olandese... è un casotto! Penso che uscirò folle un giorno di questi, ma probabilmente - anzi, sicuramente - lo sono già! :D LOL
Comunque, tornando a parlare di questi primi 30 giorni... In questo breve periodo ho annotato nel mio diario un paio di cose, impressioni generali, pensieri, cose così.. E ho pensato di condividerle con voi, così.. per farvi un po' un'idea di cosa ho visto/percepito di questo piccolo, ma adorabile Belgio fino ad ora! :))
Dunque...
  1. I Belgi bevono come spugne e l'espressione "fiumi di birra" qui assume un significato proprio e concreto. (Questa ve l'avevo già preannunciata nel post precedente, però :P ahah)
  2. I Belgi vivono di patate.
  3. I Belgi sono persone dolcissime e sempre pronte ad aiutarti, non importa se ti conoscono solo da 1 h o meno.
  4. I Belgi odiano la macchina. Dirgli di affrontare un viaggio superiore a 60 min equivale a uccidergli il gatto.
  5. I Belgi hanno sempre caldo. Non importa quanto fuori la temperatura sia fredda, loro si vestiranno sempre con pantaloncini e camicetta e continueranno a ripeterti: "Oh, ma ci sono temperature peggiori! Non puoi sentire freddo adesso!"
  6. Le ragazze belghe amano apparire belle. In particolare, non escono mai senza trucco (ci sono le eccezioni, ma sono rare) e il loro store preferito è Zara, senza dubbio.
  7. I Belgi sono orgogliosi di aver inventato le patatine fritte (sì, sono loro anche se si chiamano 'french fries') come noi italiani lo siamo della pizza.
  8. I Belgi (fiamminghi nello specifico) sono consapevoli che l'olandese è una lingua eccezionalmente brutta.
  9. I Belgi amano divertirsi, in qualsiasi modo, ora e circostanza.
  10. Quando vanno in vacanza, raramente i Belgi prendono l'aereo. (Nella mia famiglia, per esempio, solo mia sorella Freija l'ha preso...quattro volte in tutto!). Loro, infatti, considerato che sono Europa Centrale, preferiscono spostarsi in macchina (ma attenzione al punto 4!) o col treno.

Soooooo... this is my Belgian list right now! :)
Sono solo 10 punti, ma penso che per soli 30 giorni vadano bene ;)
Adesso sinceramente è tardino, dovrei andare a dormire, ma ho ancora taaaante cose da dire sul Belgio; tuttavia, forse è meglio risparmiarle per il prossimo aggiornamento... :P
Un bacio a tutti e DOOOOOEI!!! <3 ahahhah

1 commento:

  1. Mi incuriosisce il Belgio, dev'essere davvero bello da come lo descrivi!
    Comunque, la mia host family ha scoperto il mio blog quindi ho dovuto cambiare url (di nuovo), se ti va riaggiungimi! http://lavsyearinamerica.blogspot.com/

    RispondiElimina