martedì 17 settembre 2013

YOU HAVE TO SURVIVE!

Salve a tutti bella gente (o dovrei dire: "Hoi") !
Sono appena tornata dai due intensissimi giorni del SURVIVAL! Cos'è il Survival? Beh, avete presente Indiana Johns? Beh, qualcosa del genere.
Tutte le classi del 5 anno (non più di 50 ragazzi alla fin fine) si sono armati di super zaini da campeggio, scarpe comode e tanta voglia di fare (o forse è stato solo un modo alternativo per evitare di andare a scuola Lunedì e Martedì? ahah). Un pullman ci ha portato in un posto a 40 minuti dalla nostra scuola (HHC Lanaken) e lì ci siamo divisi per gruppi, in base ai nostri corsi. Io, se ve lo state chiedendo, ero nel gruppo di Moderne Talen :)
Una volta divisi, abbiamo fatto dei piccoli giochi per socializzare (come se non ci fossimo mai visti comunque, eh xD) e dopo qualche minuto... ci hanno tolto cellulari e orologi. Li avremmo rivisti solamente a fine giornata... E così carichi come muli ci siamo avventurati nel bosco immenso della città X, ahah.
Sotto la pioggia, al freddo e al gelo, con zaini più grandi di noi, abbiamo percorso ben 25 km al giorno. E come se questo non bastasse, strada facendo, abbiamo fatto anche dei piccoli 'test di sopravvivenza', tipo attraversare un lago solo con due corde o sollevarci tutti insieme uno per volta e far passare la persona presa in quel momento attraverso un quadrato, senza toccare le corde che lo formavano. Poi dovevamo pure cucinare da noi e non vi dico i "piatti" che sono venuti fuori... Il primo giorno io da brava italiana quale sono, ho provato a fare gli spaghetti, ma... non c'era nessuna speranza per le condizioni in cui dovevamo cucinare! Ahah Anzi sono venuti mangiabili.. La zuppa di oggi era tutto pepe ahahahah
Comunque, a parte la fatica e la disperazione per il freddo (vorrei dire: non ero solo IO, siciliana, a dire che si gelava!) sono stati dei giorni piacevoli. Inizialmente mi ha dato ai nervi non sapere l'orario e non poter comunicare, ma dopo tutto penso che se avessi avuto il telefono non mi sarei veramente goduta l' "avventura", quindi sono contenta dopo tutto.
In particolare, vorrei dire che dopo aver passato due interi giorni immersa nella natura, tornare a camminare in una cittadina fa decisamente impressione! E parlo di cittadina, piccola, con pochi negozi, casette basse e architetture non troppo complesse... non una metropoli o cose così. Vi giuro: mi ha fatto un'impressione atroce. Mi sono sentita catapultata in un mondo che improvvisamente non capivo più! Un po' come "Breaking Amish", l'avete presente? Mi sembra assurdo pensare di aver provato una cosa del genere, dopo solo due giorni di assenza dalla "realtà" e intanto è andata proprio così... che cose strane!
Ora sono a casa, la mia dolce casetta al confine estremo con i Paesi Bassi e circondata da mucche, che cerco di riprendere qualche energia e aspetto con impazienza la cena, ahah.
N.B.
Ho paura di ingrassare, perciò mi sono iscritta in palestra. E' una palestra/fitness a Maastricht ed è una SUPER FIGATA ASSURDA! C'è di tutto, è grandissima... Penso che ci passerò le giornate ahahah <3 Soprattutto perché, considerato il freddo che c'è (nonostante sia solo Settembre), devo ASSOLUTAMENTE usufruire della SAUNA <3 ahahah Ho capito che posso sopravvivere solo in questo modo :') ahhaha
Ok, fanciulli, ora devo proprio andare! Devo farmi doccia, shampoo, sistemare lo zaino immenso, preparare quello per domani, andare a mangiare e fare una dolcissima chiamata su skype super internazionale con i miei migliori amici sperduti per il mondo e possibilmente senza superare le 10.30 di sera! Ce la farò? SPERIAMO!
Nel frattempo, ci sentiamo al prossimo aggiornamento!
DOEEEIIIIIIIII <3 <3



Un'italiana ai fornelli, ovviamente!




La classe di LINGUE MODERNE :)

Nessun commento:

Posta un commento