domenica 1 settembre 2013

Prime Impressioni

Sono seriamente convinta che AFS abbia i super poteri o qualcosa del genere: quando mi avevano comunicato il mio futuro Paese ospitante, non ne ero rimasta eccessivamente entusiasta. Sì, ok: era una delle mie scelte, ma non certo la prima, quindi ero contenta, ma non troppo. Adesso, invece, mi verrebbe da esultare: so che non sembra affatto, ma il Belgio è il posto più figo del mondo!! Ci si diverte un sacco! Sono qui da appena 10 giorni e già ho partecipato a quattro feste, ho fatto un sacco di uscite, incontrato un sacco di gente simpatica e divertente... 



Che poi è proprio questo il bello del Belgio: le persone. Loro, sì, che sanno come godersi la vita! Sono davvero molto, molto spiritosi ed amichevoli, un po' brilli qualche volta, ma non è un grande problema!
Sì, perché qui dire "usciamo" equivale a "andiamo a bere qualcosa (non solo qualcosa!)". L'altro giorno io e mia sorella Ilka avevamo una festa ad Hasselt e il pomeriggio della festa con mia madre ospitante abbiamo comprato casse e casse di roba da bere PRIMA della festa! Abbiamo invitato qualche amica e ci siamo scolate allegramente una bottiglia di liquore e una di spumante! (A mia difesa dico che mi sono trattenuta il più possibile :D) E non credete che ad Hasselt si siano trattenute... Tremendi questi Belgi, tremendi! ahahah
Un'altra cosa stupefacente è che qui tutti (e quando dico tutti intendo proprio TUTTI) ascoltano buona musica! Non ho ancora sentito una brutta canzone o una compilation di merda. E i dj... i dj, signori! Che cosa sono i dj belgi?! Nono, non si possono descrivere, basta! :P
Ah, e il cibo qui è buono buono: io cerco veramente di limitarmi, perché non voglio tornare rotolando (soprattutto perché QUALCUNO mi minaccia di tentata vendetta -___-") perciò ho deciso di non sbafare (ci riuscirò?). Inoltre, voglio iscrivermi in palestra o a nuoto e cercherò di andare in bici il più possibile (anche se certe volte qui c'è un freddo del caspian e non capisco come faccia la gente a uscire tranquillamente a maniche corte....ooook!). Ancora non ho preso nessun raffreddore o febbre, ma secondo me è solo questione di tempo... (Io COMUNQUE faccio sempre corna!!!).
Domani avrò il primo giorno di scuola, sono abbastanza nervosa, perché non capisco quasi una cippa di olandese e oltre a ciò devo studiare Modern Tales (tedesco, inglese, francese, spagnolo...) e Latijn (metodo natura!): sopravviverò? Chissà!!! Con me a scuola c'è un altro italiano di AFS, Daniel, e sarà pure lui in quinta con me. Speriamo di farcela, sono terrorizzata!
Sabato, invece, avrò il mio primissimo festival <3 E che festival! Ci saranno un sacco di artisti e una folla abnorme, è abbastanza famoso come festival! Si terrà ad Anversa e ci andrò con le mie sorelle e mio fratello a quanto ho capito :)
Ah, la famiglia è dolcissima e mi fa fare un sacco di cose, si preoccupa sempre per come sto e mi lascia molto libera: che meraviglia!
Amo il Belgio <3 ahah Sinceramente non me ne andrei mai da qui!
Ok, forse sono un po' troppo entusiasta questa sera... mi sa che è meglio se chiudo ahah
Un bacione e al prossimo aggiornamento!! ;)

3 commenti:

  1. Mi fa piacere che tu ti stia divertendo, ma stai attenta a scrivere su internet che bevi...IC non ne sarebbe molto felice.

    RispondiElimina
  2. In Belgio si può bere birra a partire da 16 anni e afs non fa nessun problema, cmq grazie del consiglio!

    RispondiElimina
  3. Sono un po' invidiosa! Anzi un po' tanto! :)
    Se ti va passa da me, io ti aggiungo alla lista dei blog! :)

    lamianuovazelanda.blogspot.it

    Fede

    RispondiElimina