venerdì 29 marzo 2013

Tante piccole novità tra cui...

Signori, udite, udite: HANNO FISSATO LE ORIENTATION! :D
Già, già! Ieri sera mi è arrivata una email dalla responsabile invio, che praticamente fatto venire un infarto! Erano giorni e giorni che aspettavo di ricevere un'email o un qualunque segno di vita da AFS e ogni volta che vedevo un nuovo messaggio nella posta elettronica non proveniente da IC ci rimanevo malissimo :( Più che altro mi era venuta l'ansia a mille! Pensavo: "Magari il bonifico non è arrivato...oppure la lettera con l'autorizzazione si è persa...e le pagelle...forse...chissà forse mi hanno scartato perché non ho fatto qualcosa bene e ora il mio posto in Belgio è stato dato a qualcun altro...!!!" (sì, se non si fosse notato, sono una persona parecchio ansiosa ahah).
Ma per fortuna è andato tutto bene e tra meno di un mese ci sarà il primo incontro! :) Il 23 Aprile, infatti, c'è un incontro di circa due orette in cui la partecipazione è obbligatoria tranne che per chi fa gli estivi o i bimestrali. Dicono che parleremo della "normativa scolastica", ma non ho idea di quale sarà sostanzialmente l'argomento e di che cosa tratterà effettivamente...
A Maggio poi ci saranno altri due incontri: uno il 12, che è una domenica (e qui c'è tutta una "simpaticissima" storica, perché credevo che la replica del mio spettacolo fosse fissata per quel giorno e tutto ciò mi "riempiva il cuore di immensa gioia", ma oggi ho scoperto che in realtà la replica è l'11 e perciò è tutto appostissssssimo...grazie al cielo! :'D); prenderà tutta la giornata e sono curiosissima di sapere dove si terrà l'incontro :P
L'ultima - gnee :( - orientation durerà tre giorni (dal 17 al 19) e si terrà al Saracen, che è un hotel vicino Palermo :) "Sfortunatamente" dovrò fare un'assenza a scuola...macchepppeccato!! :') Ahah Sono sicura che questo sarà l'incontro più bello, non vedo l'ora di andarci!!! <3
Però, se devo dire una cosa, un po' mi dispiace che le ultime due le abbiano fissate a Maggio, perché è un mese terribile per prendere impegni, considerati i miliardi di viaggi e interrogazioni che dovrò fare.. Sarebbe stato meglio farle a Giugno, una volta finita la scuola, secondo me.. però, vabbè: evidentemente avranno avuto delle ragioni per farle a Maggio anziché a Giugno! 
Muoio dalla voglia di rivedere tutti! :) Oggi - per dire - ho fatto un sogno assurdo: ero insieme a tutti gli altri exchange che conosco prima della partenza e tutti erano un po' schizzati/esauriti/disperati.. ahahah Uno ad uno dicevano cose tipo "oddio, oddio...adesso tocca a me! Stiamo per arrivare nel mio Paese ospitante!!!" (sì, nel mio sogno viaggiavamo in pullman..NO COMMENT AHAHAHA). Mi sono svegliata parecchio agitata: sembrava tutto così reale! (tranne per il pullman..AHAHAHAH)
Questo sogno mi ha fatto capire che ormai manca veramente, veramente poco... Siamo già alla fine di Marzo e presto finirà la scuola ( - 75 yeee)...arriverà l'estate...e io dovrò cominciare a "fare i saluti". Mi è piaciuta molto la frase che Christian, un futuro exchange in Russia, ha scritto nel suo blog (sì, in questo periodo sono un po' fissata coi blog degli altri ahah :P) :

"Presto dovrò preparare le valigie per andare in gita, e pensandoci ho riflettuto su quante volte quest'anno dovrò preparare la mia valigia. Ma non quella vera e propria. Quella culturale, personale, morale.. ho pensato a quante volte dovrò cambiare idea su di me, sulle mie scelte e sulle mie decisioni e sì, ho una paura fottuta"

Anch'io ho davvero paura: ho paura di essere affidata ad una famiglia con cui non vada d'accordo, ho paura di non riuscire ad integrarmi tra i miei futuri compagni, ho paura di sentirmi perennemente sola, ho paura di non riuscire a capire completamente nulla della lingua, ho paura di non riuscire a fare niente e ho paura di andare male a scuola... ho paura di tornare e sentirmi spaesata e disorientata... ho paura di fallire, tremendamente. 
Ah, ansie da exchange student.. mi mancavano solo queste!! Certo, mi rendo conto che probabilmente questa sarà solo ansia temporanea e che una volta lì andrà tutto per il meglio, ma - sapete - è così difficile riuscire a vivere tranquilli e sereni!
Tra le altre cose comunque vi comunico che IC prende sempre più parte nella mia vita, anche se il mio programma da exchange non è ancora ufficialmente iniziato: l'8 Aprile verranno dei Belgi Valloni nella mia scuola, per vedere lo spettacolo teatrale della mia compagnia teatrale! :D (L'Antigone, però, che è quello dell'anno scorso, perché l'Alcesti, che è quello di quest'anno, lo portiamo in scena il 5 Maggio per la prima volta..) Eeeee sempre riguardo l'Alcesti il regista ha decretato che io e degli altri ragazzi che impersoniamo le "voci" di un pazzo (che poi alla fine sarebbe mio figlio...ahahah NO COMMENT#2) dovremmo recitare delle frasi in...NORVEGESE! (L'autore di Casa di Bambola, tragedia con cui contaminiamo l'Alcesti, era, infatti, nato in Norvegia) ahah Saremo assurdiii!! Se riesco ad avere il filmato giuro che ve lo posto! :P ahah
Ah comunque per il vlog ho deciso di iniziarlo alle orientation se riesco, se no lo inizierò dopo.. vedremo! :) Sicuramente vi terrò aggiornati, non preoccupatevi! Ahah
Okok, adesso credo sia meglio andare a fare greco D:
Un bacio a tutti e vi prometto che aggiornerò presssssstissimo! <3 <3 <3

2 commenti:

  1. Normativa scolastica? AHAHAAHAHAHAHA, ho la sensazione che vi faranno fare i famosissimi giochini spastici di AFS e tutte le attività che vi porteranno a chiedervi 'perchè diamine non sono rimasta a casa'... però dai le famigerate riunioni di AFS sono belle anche per questo! E utili (giuro), anche se al momento sembrano solo stupide :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha si anche secondo me finiremo per fare queste cose XD ahah comunque sarà, ma a me questi giochini mi fanno una simpatia assurda ahahah Comunque dici vero che sono utili? :)

      Elimina