lunedì 3 settembre 2012

E se i miei progetti dovessero drasticamente cambiare?

Ok, ragazzi: eccoci qui. Siamo già al terzo post! 

Dunque, dunque, dunque... da dove comincio? Ci sono diverse novità! Prima di tutto stamattina ho parlato con mio padre eeee - beh - diciamo che è andata discretamente, né malissimo né benissimo. Ho cercato di farmi dire il suo punto di vista riguardo l'anno all'estero, ma ha tagliato corto dicendo che prima di tutto deve parlare con il preside della mia scuola. E tutto ciò implica ulteriore attesa. Paaaalless!
Però, almeno devo aspettare solo fino a sabato, perché domani mamma va a scuola e vede se il preside è disponibile per quel giorno, così prende un appuntamento. Speriamo bene! Già cinque giorni mi sembrano un'eternità!

A tutto ciò si aggiunge un ulteriore preoccupazione: mio padre l'altro giorno ha detto a mia madre che se mi fa partire, lo fa SOLO con Intercultura.......... PERCHE'!? D: Cioè lo dicono TUTTI che AFS è sconsigliatissima per andare negli States.. e lui si deve fissare con quest'associazione? ç_ç" Dispreazione mode: ON. Però, ho un piccolo asso nella manica: l'altro giorno ho fatto una bella relazione di ben sette pagine - essì, mi sento proprio soddisfatta - in cui spiego dettagliatamente perché AFS è sconsigliata per andare nei Paesi anglofoni. Ho riportato commenti, pagine web e ho inserito persino delle statistiche! Se non si convince così non so davvero che fare...!

E in tutto ciò - purtroppo - sto cominciando (sotto costrizione di mia madre) a prendere in considerazione altri Paesi, nel caso in cui mio padre non si convincesse per cambiare organizzazione (ti prego, fa che non succeda..!!!). Finora ho pensato all'Olanda, la Norvegia e la Russia come prime tre scelte, ma sto valutando anche la Costa Rica, l'Argentina e il Belgio... Anche se continuo a sperare per gli States, anche perché le lingue che si parlano in questi Paesi non mi ispirano proprio e - soprattutto - non ho mai avuto nessun approccio con queste. :((

E' tutto così stressante... Mi sembra di camminare su un pavimento che sta per cedere, che aspetta solo che metta il piede in una crepa... Riuscirò ad andare negli States con l'associazione che desidero (alias YouAbroad) o dovrò rinunciare e accontentarmi di quello che mi "offrono" i miei genitori??
Ansia, ansia, ansia... aspetto solo sabato, ma ho così paura di quello che possa dirmi il preside... Eppure non dovrebbe ostacolarmi, visto che già nella mia scuola ci sono stati diversi exchange... però... ho paura! E a tutto questo si sommano i mille pensieri che ho già per conto mio: come sarà quest'anno scolastico?? Tutti dicono che è durissimo... riuscirò ad andare bene anche quest'anno e a uscire con una buona media?? Io e Lisa torneremo mai amiche come prima? Che provino devo portare alle audizioni di teatro quest'anno? Che parte otterrò?! La scuola di inglese quando mi contatterà per il test!??! No, non sono stressata.

Ok, direi che per oggi è tutto. Pregate e incrociate le dita per bene...
Un grosso bacio, Eli!!


Nessun commento:

Posta un commento