sabato 15 settembre 2012

Per un cornuto, un cornuto e mezzo.

Ciao belli!


Dunque, dunque, dunque... come ben sapevate sabato scorso dovevo parlare col preside della mia scuola per la questione dell'anno all'estero... Beh - sì - questi erano i progetti, almeno fino a venerdì mattina, quando mia madre mia ha telefonato, dicendomi che l'appuntamento era rimandato alla settimana successiva. Perché? Perché il preside doveva andare al suo paesello. -.- (Andarci in tarda mattinata no, eh?) Ma tralasciamo... E così ho stretto i denti e ho aspettato un'altra settimana...
Avevamo l'appuntamento fissato per il 9.00/9.30 di mattina e, nonostante mio padre rientrasse dalla notte di guardia medica e io stessi morendo dal sonno e dall'ansia, siamo andati, tutti "inzicchittati", a scuola... Indovinate che è successo? Il preside non c'era. :') Già, proprio così. 
La segretaria ci ha detto che non sarebbe potuto venire perché sua madre è stata ricoverata  ieri in ospedale. Ok, mi dispiace... ma dircelo prima, no? Baah.
Fatto sta che adesso ci siamo un po' stancati e abbiamo deciso di fare la domanda d'iscrizione in questi giorni, anche senza l' "autorizzazione" della scuola. Ma infondo... è pur sempre una scelta che devo fare io e non la scuola e se a questa non gli va bene, mi dispiace, ma non ho intenzione di rinunciare per delle semplici restrizioni scolastiche. Anzi, preferisco proprio cambiare scuola! Sì - lo so - drastica, ma decisa, sempre di più.

..In tutto ciò ho cambiato di nuovo la lista dei Paesi!! Non ci sono stati grossissimi cambiamenti, l'ho semplicemente ampliata. Vediamo se vi piace... :) 

1^ Usa
2^ Canada
3^ Norvegia
4^ Costa Rica
5^ Russia
6^ Portogallo
7^ Finlandia
8^ Svezia
9^ Francia
10^ Cina

Mi piace tanto, se devo essere sincera, e credo che sia perfetta! Non cambierei nessuno di questi Paesi e poi l'ordine è pure fantastico! Niente... sono soddisfatta. :P Ahah 
Ho cercato di pensare sia all'utile che al dilettevole.. Per esempio: i paesi scandinavi li ho scelti, perché, oltre ad avere paesaggi mozza fiato, so che sono ottimi per l'inglese, che è parlato molto bene lì, anche se non è la lingua ufficiale. Quindi, avrei la possibilità sia imparare una lingua nuova, come ad esempio il norvegese, ma anche di perfezionare il mio inglese, visto che all'inizio potrei comunicare solo così! 
La Costa Rica e il Portogallo, invece, li ho scelti perché mi sembrano dei posti in cui si ci possa divertire veramente tanto e mi fanno taaanta simpatia. Lo spagnolo e il portoghese poi sono due lingue utili e particolarmente facili per noi italiani, quindi... ;) 
Mentre ho inserito la Russia, oltre ad essere un Paese molto interessante, il russo rimane sempre una delle lingue più parlate, specialmente poiché è utilizzata per le comunicazioni internazionali in tutti i Paesi che appartengono all'ex URSS. 
Infine, ho scelto Francia e Cina per puro sfizio ahah Per la Francia ho applicato lo stesso ragionamento del Canada (= "il francese mi fa schifo, ma se non riesco a impararlo così, non ho come!") anche se il Canada (come potete notare anche dalla disposizione nella lista) rimane sempre mille volte meglio della Francia ;)
L'idea della Cina, invece, mi è venuta perché una mia concittadina, Chiara, ha appena finito l'anno lì con AFS ed è rimasta entusiasta, quindi ho deciso di farci un pensierino... d'altronde il cinese è la lingua più parlata al mondo, quindi direi che è decisamente utile! Anche se non so se me la sento davvero di affrontare un anno in Cina... Non so, ma tanto rimane pur sempre l'ultima opzione!

Spero di aggiornare presto, ci sentiamo! Al prossimo post! ;)


Nessun commento:

Posta un commento