lunedì 10 giugno 2013

Ultimo giorno di scuola

Ciao a tutti!
Non potete immaginare quanto io sia felice di poter scrivere questo post! Ahah Ebbene sì, FINALMENTE è finito quel terribile incubo, chiamato 'scuola', che quest'anno mi ha totalmente distrutta!! Che cosa orrenda il terzo anno... dico sul serio: non lo rifarei mai, mai, mai e poi mai! Però, guardiamo il lato positivo: posso dire di essere sopravvissuta e questo vale quanto una medaglia all'onore francamente :D ahah Adesso finalmente potrò pensare a qualcos'altro che non sia lo studio.. So che sembra assurdo dirlo, ma fiiinalmente potrò dedicare il mio tempo a ciò che mi aggrada fare, senza rimorsi o risentimenti vari... :') Durante l'anno ho vissuto praticamente solo e soltanto per lo studio: non esisteva nient'altro! Che cose assurde... Ah, e se non l'avessi già detto: finalmente, finalmente, finalmenteeee! ahahah :') 
Sono euforica! E come non esserlo? L'estate porta sempre buon'umore e io ho un unico progetto per quanto riguarda questi dolci, bellissimi, amabili mesi estivi: DIVERTIRMI e fregarmene di tuuuuuutto, tutto, tuttissimo! Solo amici, tanto sole, tanto mare e...ovviamente non può mancare il buon umore: questa, signori, è la ricetta per la mia estate 2013! ;)
Questo primissimo giorno, poi, è andato proprio bene: a scuola è stato tutto molto easy (persino l'interrogazione di matematica che...sì, non poteva 'assolutamente' mancare -.-"). Eravamo un po' decimati, ma - si sa - "meglio pochi, ma buoni"! Ahah Quando è suonata la campana che 'inaugurava' l'inizio delle vacanze... lo schiiiifo! Tutti che saltavano, gridavano, si abbracciavano, correvano... C'era una certa euforia un po' ovunque (fatta eccezione ovviamente per tutti quei poveri fanciulli che si apprestano ad affrontare la maturità, che più che allietati sembravano paralizzati da quel suono squillante! Poveri :( fatevi forza!)
Molti dei miei compagni ed amici sono stati veramente carini: mi hanno abbracciata tanto e mi hanno ribadito che vogliono a tutti i costi vedermi almeno una volta prima della mia partenza. Che dolci! <3 E' bello vedere questo tipo di manifestazioni d'affetto o quanto meno di gentilezza e cortesia; per significano molto e me ne ricorderò sicuramente... :) 
Soffermandoci un attimo su quest'argomento volevo spendere due brevi parole sull'effetto che fa sentirsi dire "ci vediamo al quinto anno": è una sensazione un po' assurda. Partire subito dopo il terzo anno e tornare giusto in tempo per il quinto... E' come fare un grande salto e, almeno io, se ci penso a mente fredda mi sento un po' sbigottita! Lascio delle persone, dei luoghi che troverò completamente diversi, cambiati, una volta tornata e non so ancora se tutto questo mi faccia piacere o mi spaventi.. Vedremo! La mia preoccupazione più grande è quella di avere problemi con la scuola o con i programmi delle materie, ma Antonella <3 (responsabile del rapporto scuola/studenti che è una motivatrice nata e super dolce, aggiungerei) dice di non preoccuparsi della scuola, perché qualunque problema sarà facilmente risolvibile, quindi: take it easy ;)
Dopo la scuola, comunque, siamo andati a mare e la giornata è passata piacevolmente: decisamente un buon inizio! Spero vivamente che tutti i giorni siano come questo che ho appena passato: belle persone, poche preoccupazioni e acqua limpida! Non so se la mia attuale positività sia eccessiva o 'fuori luogo', ma sinceramente preferisco essere eccessivamente allegra, che eccessivamente contenuta, so please don't hurt me ;)
Mmm.. che dire ancora? Mmm.. don't really know it, so in attesa del prossimo post (che arriverà prestissimo, giuro: già ho la bozza! :P) vi lascio con la foto di Mondello, uno dei luoghi di balneazione più famosi di Palermo, che in questo periodo è qualcosa di meraviglioso! 



Un bacio, Eli! ;)

2 commenti:

  1. Anche io voglio uscire da scuola e andare al mare :( Invece noooo, perchè Torino non ha il mare. Tanta invidia!

    RispondiElimina
  2. AHah dai, tieni duro! Pensala così: Torino è vicinissima ad un posto in Francia in cui sono stata qualche anno fa! Praticamente passi il confine e c'è un lago fantastico, limpidissimo...! Magari un giorno ti organizzi con degli amici o con la tua famiglia e ci fate un salto :P ahah

    RispondiElimina