martedì 25 giugno 2013

An incredible sorprise!

Hallo!
Non potete immaginare cosa mi è successo ieri sera! Ero ad una festa e tra una conversazione e un'altra ho deciso di fare una capatina sul caro vecchio FB, per vedere giusto un po' le notifiche. Ce n'erano parecchie e tra le tante cose ho visto che una certa Gerty mi aveva mandato la richiesta d'amicizia. Inizialmente mi sono stranizzata, perché mi sembrava una persona grande, non grandissima, ma sicuramente non della mia età e poi...aveva un cognome stranissimo! Così ho deciso di andare sul suo profilo, giusto per capire chi fosse. La prima informazione che mi è subito saltata agli occhi era una: "abita a Kesselt, Limburg, Belgio". 
In quel momento ho avuto un attimo di panico: e se...se...se fosse la mia mamma ospitante quella!?!? Quale altro motivo avrebbe avuto per aggiungermi dal nulla? E se non era lei come aveva fatto a trovare il mio contatto?? Decisa a scovare la verità ho iniziato immediatamente a spulciare tra tutte le sue foto, che purtroppo non erano poi così tante, ma la sua immagine di copertina mi è tornata piuttosto utile! Era una foto piuttosto pucciosa e tenerolla di tutta la sua famiglia: marito, figlio, figlie... con tanto di tag!! Potevo forse non approfittare di questa cosa?? Sono andata a vedere il profilo dei suoi figli  e... ho scoperto che erano tutte persone che mi avevano mandato la richiesta d'amicizia settimane fa e che io avevo lasciato in sospeso, dato che non mi sembravano persone conosciute...!!! Ma c'è dell'altro.. tutto questo non poteva darmi la certezza che si trattasse della mia host-family, anche se c'erano moltissimi presupposti, così ho continuato  a vedere e vedere il suo profilo, fino a quando ho letto questo post...


Sì, lo so il fiammingo fa venire da piangere, ma per fortuna FB mi ha fornito la traduzione in francese :') (Ah, sì: ho Facebook in francese per cercare di impararlo un po', dato che tra qualche mese dovrò ristudiarlo a scuola e non mi ricordo assolutamente NULLA ahah)
Appena ho letto questa cosa sono letteralmente saltata in aria! Ho cominciato a gridare, a saltare, ad abbracciare tutti! (Ricordiamoci che ero ad una festa, tra parentesi ahah) :') Non la finivo più! Non potevo assolutamente crederci: NON ERO PIU' UN'ORFANA! AVEVO UNA FAMIGLIA, UNA FAMIGLIA NUMEROSA, CON QUATTRO FIGLI E DUE GENITORI CHE SI AMANO TANTO! L'ATTESA DISPERATA, ANGOSCIOSA E LACERANTE ERA FINALMENTE FINITA!!!
La prima cosa che ho fatto è stata chiamare due delle persone a cui tengo di più in questo periodo ed è stato bello vedere che anche loro erano felicissimi per me! Dopo il mio momento di totale pazzia ho cominciato a cercare qualche notizia sulla città, sulla zona e... udite, udite... sono state soddisfatte due delle mie richieste/aspettative! 
Quando tutti mi chiedevano dove volessi finire io cercavo di non rispondere, perché secondo me farsi dei preconcetti o avere delle aspettative troppo specifiche è fin troppo sbagliato e deleterio, però, certo, anche io avevo una certa idea di dove voler vivere.. Principalmente non volevo minimamente finire in una grande città. Ogni volta che mi sbilanciavo e dicevo così a qualcuno, questo mi guardava come se stessi dicendo una bestemmia o qualcosa del genere.. però, io voglio questo tipo di esperienza. La vita in una metropoli o in una città piuttosto grande non mi ispira molto, infatti, mi sembra come se la vita si disperdesse e ovviamente non speravo di finire in un paese dimenticato da Dio, come purtroppo è successo ad alcuni miei amici, che si sono ritrovati in paesi di 500/400 persone massimo, ma... almeno in un paesino dolce e carino, sì! E fortunatamente è andata così :') Su Google Maps Kesselt sembra proprio una bellissima cittadina: ci sono un sacco di casette tipicamente belghe e hanno tutte un giardino davanti! Le strade sembrano serene, pulite e ordinate; intorno alla città c'è un sacco di verde e a separarci dai Paesi Bassi c'è solamente un fiume!
Questa - tra parentesi - era un'altra delle mie "aspettative", se così vogliamo chiamarla: finire quanto più vicina ai Paesi Bassi. Non so bene perché, ma mi ispirava quella zona, anche se io pensavo di finire un attimo più sopra rispetto a Kesselt.. Più che altro perché sono praticamente al confine con la Vallonia pure e buh, i Valloni mi sanno di persone un po' snob, ma staremo a vedere! :P ahah



Sono veramente, veramente soddisfatta! Questa famiglia mi ispira moltissimo, sembrano davvero delle persone gentili ed affettuose; speriamo vada tutto bene! Una cosa che mi preoccupa (non prendetemi per locca per quello che sto per dire, per favore ahah) è che sono tutti piuttosto rotondetti e... io non vorrei tornare in Italia rotolando, sinceramente xD ahahah (Tanto lo so che alla fine diventerò comunque una balena T_____T)
Adesso aspetto solamente una cosa: il fascicolo on line della mia famiglia :) AFS, infatti, non me l'ha ancora mandato, ma sono sicura che lo caricheranno a giorni (SPERO! AHAH).
Ovviamente appena saprò qualcosa di nuovo vi aggiornerò suuuubitissimamente ;) 
Vi lascio con la bellissima foto della mia famigliola, non sono amabili? <3 <3 <3

2 commenti: