domenica 3 marzo 2013

Marzo, Marzo... pazzerello!

Bella gente!
E' arrivato Marzo!! Sembra ieri che era Agosto ed io ero così confusa e angosciata riguardo la scelta dell'associazione...con tutti i dubbi sull'esperienza...la paura di dirlo alla scuola... l'indecisione per la scelta dei Paesi... non sembra proprio che sia passato tutto questo tempo!! Spero che quando sarò all'estero il tempo non scorra così velocemente! Ahah
Eggià...chissà come sarà! Da quando ho scoperto il mio Paese (Beeelgio <3) non faccio altro che pensare continuamente a come sarà la mia vita lì, alla lingua e tantissime altre cose...! Sono così euforica! :D 
Peccato che in tutto ciò, però, debba 'stoppare' le mie fantasie e i miei viaggi mentali, per concentrarmi sulla biologia (e mille altre materie uff) =___=" Non ne posso più di studiare: vorrei bruciare tutti i libri!!! E tuttavia è in questi momenti che cerco di ricordarmi che mancano - ormai - solo tre mesi alla fine della tanto odiosa tortura.. :') TRE MESIII... NE SONO GIA' PASSATI NOVE!! Ok, oggi sono un attimino sclerata se non si fosse notato, ahah
Comunque, in questi ultimi giorni sono stata un po' preoccupata (anche se il termine secondo me non rende).. più si avvina la partenza, più mi rendo conto di quello a cui dovrò rinunciare per 11 mesi...(Ah, sì. Per il Belgio c'è tipo un mese in più rispetto agli altri Paesi, tra parentesi :') ahah). Comincio a capire che lasciare TUTTO, sia le cose buone che quelle cattive, ha un certo peso: non è proprio facilissimo stravolgere il proprio quotidiano e la propria realtà da un giorno all'altro. Non oso immaginare come potrò sentirmi i primi mesi dopo la partenza.. Tutti gli exchange dicono che sono terribili e che si piange/ci si dispera continuamente..allegria :') ahah
Cioè - capiamoci - non è che prima non lo sapessi, ma adesso comincio a capire VERAMENTE cosa vuol dire... e comunque mi sento di precisare che non rinuncerei MAI a quest'esperienza, perché è la cosa migliore che potesse capitarmi e dopo tutta la fatica fatta non avrebbe completamente senso...! 
Quindi, buh.. non so nemmeno io cosa scrivere nello specifico: dentro di me ci sono una serie di sentimenti in contrasto... affetto, felicità, positività, entusiasmo, intraprendenza... tristezza, realismo, nostalgia precoce, amarezza... Sono consapevole che partendo cambierà tutto e io non potrò impedirlo; probabilmente solo certe amicizie resteranno inalterate (?), ma per il resto non c'è speranza che tenga e devo farmene una ragione. Infondo essere un'exchange vuol dire anche questo: spogliarsi di tutte le proprie certezze per andare incontro all'ignoto, farsi coraggio ed affrontare l'inimmaginabile. 
Credo comunque che la cosa migliore per il momento sia prendere quello che viene e - come si suol dire - mettersi l'anima in pace. Quello che sarà, sarà! (però speriamo che sia bello! ahahha)
Io sono fermamente convinta che la mia vita nasconde in sé tante di quelle meraviglie che devo solo avere il coraggio di non fermarmi mai e di avere sempre la forza di andare avanti! Voglio vivere, assolutamente, e non voglio rimpianti: quindi c'est la vie!
Ok, fanciulli: la biologia chiama, se no domani posso entrare direttamente a 90° a scuola (pregate per me, plx).. Vi terrò aggiornati, promesso :) 
Tot ziens! <3 <3 (Sì, sto cercando disperatamente di imparare il fiammingo ahah :P)

P.s. sto pensando di fare anche un vlog, voi che dite? Vi piace l'idea?? :)) Fatemi sapere! <3 <3





7 commenti:

  1. Bellissimo il Vlog! io non ne farò uno mio ma noi degli usa ne faremo uno collettivo :)
    Dai che non manca moltissimo!

    RispondiElimina
  2. Bell'idea! Poi voglio assolutamente che mi mandiate il link per seguirvi! :D

    RispondiElimina
  3. Ti consiglio tantissimo di farlo, è un'idea fantastica! E vedrai che alla fine l'esperienza varrà ogni lacrima versata... e poi dai, non è mica detto che sarà così tremendo! ;) (lo spero se no io che sto via tre mesi li passerò a piangere... stupendo ahaha)

    RispondiElimina
  4. ahahah dai facciamoci coraggio XD ahah p.s. tu dove vai? :)
    Comunque penso che iniziero` il vlog quando farò il campo a giugno oppure male che vada quando arrivero` in Belgio :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io vado in Australia :) Bene, allora spetterò!

      Elimina
    2. Ahah l'attesa sarà ricompensata: promesso! :P

      Elimina