sabato 13 ottobre 2012

Colloquio col preside andato !

Ciao a tutti! 
Dunque, prima di tutto vorrei dire a tutti quelli che mi seguono o che comunque leggono il mio blog che mi fa veramente tanto tanto taaanto piacere che vi piaccia! Grazie per dedicarmi un po' della vostra attenzione... :)

Coooomunque! So a cosa state pensando: "ma il tanto famoso colloquio col preside?". Eheh, c'è stato, c'è stato... giusto oggi! Ebbene sì... Alle 13.00, dopo le lezioni, sono andata in presidenza, dove c'erano pure i miei e finalmente abbiamo potuto discutere un po' su questo mio progetto col responsabile della scuola...
Devo dire che mi aspettavo peggio, credevo che ci sarebbero state "scìarre" di quelle potenti e che il preside mi avrebbe detto che non condivideva la mia scelta. E invece... tutto il contrario!! Ahah E' stata una discussione molto rilassante e molto piacevole!
Il preside prima di tutto mi ha ricordato i vantaggi e gli svantaggi di quest'esperienza; per esempio, mi ha parlato del fatto che è inutile che mi illudo di poter fare bene tutto il programma di quarta, però se l'esperienza all'estero era veramente più importante per me... allora - ha detto che - poteva solo augurarmi il meglio! :D
Mi ha accennato anche all'esperienza degli exchange passati, dicendo che si sono trovati benissimo e che sono stati veramente felici di quest'esperienza (a parte una ragazza, però, che se n'è tornata dopo due settimane perché "si era lasciata vincere dalla malinconia". LoL)
E poi niente mi ha chiesto perché volessi fare quest'esperienza e perché la volessi fare proprio ora e non - per esempio - all'università con l'Erasmus e io gli ho risposto che mi sembrava inutile rimandare il tutto quando ho la possibilità adesso... :)
Insomma alla fine abbiamo parlato un po' dell'associazione con cui penso di partire e del Paese in cui spero di andare e abbiamo concluso dicendo che ci saremmo sentiti per le novità delle selezioni e i risultati... 
Sono davvero soddisfatta, non potevo chiedere di meglio! Mi sembra un sogno che il preside non mi abbia ostacolata! Da quello che era successo credevo che avrei dovuto lottare per riuscire a realizzare il mio sogno e che fosse contrario...e, invece, è andato tutto bene! :))
Adesso, però, manca la parte più dura: le selezioni. D:
Sono preoccupatissima!! Oggi ho provato a iniziare a compilare il modulo e... è orribile ç_ç ci sono certe domande a cui non so proprio come rispondere!! Spero che mi venga un'illuminazione di qui a qualche tempo XD
E in tutto questo il 5 Novembre è sempre più vicino... dai, incrociamo le dita e speriamo che anche questa volta vada tutto bene! ;)
Un bacione,
Eli!


Nessun commento:

Posta un commento