Ciao a tutti!
Mamma mia, è da tantissimo che non aggiorno questo blog! Eh, beh, mi sembra scontato e banale dirvi che qui ci sono sempre un sacco di cose da fare, un sacco di cose a cui pensare, ecc ecc, ed è proprio per questo che spesso non ho nemmeno il tempo di pensare a me stessa!! La vita è molto impegnata e a renderla in questo modo è principalmente la scuola: sarà che poi io sono in un college privato (l' HHC di Lanaken) e, quindi, la vivo in maniera ancora più intensa, ma... veramente... ho tantiiiissime cose da fare!
Però, oggi è un giorno tranquillo e domani sarà vacanza (commemorazione della fine della prima guerra mondiale, a quanto ho capito), quindi mi sembra giusto raccontarvi qualche cosuccia :P
Dunque.. dove eravamo rimasti? Ah, alla mia depressione. Eheh, questo è proprio il periodo: vedo un sacco di miei amici, altri exchange, che sono anche loro un po' giù per tutta una serie di vari motivi (difficoltà, mancanza di casa, dell'Italia, ecc..) però fortunatamente io in questi giorni mi sento bene e spero di non ricaderci più (ma tanto sarà inevitabile, lo so :'D).
E' solo che penso che mi piace proprio tanto la mia vita qui: ho una certa libertà, una famiglia numerosa con delle sorelle, un fratello e dei genitori dolcissimi e viviamo felici nella nostra casetta immersa nel verde (ormai arancione) di Kesselt! E' un tipo di vita molto tranquillo.. L'altro giorno, non so nemmeno come, mi sono ricordata della confusione di Palermo, delle grida continue che si sentivano da fuori, dei clacson, del rumore delle macchine che sfrecciano... Qui non c'è nulla di tutto questo. L'unico rumore che si sente è quello della macchina che parcheggia nel vialetto, quando arriva qualcuno, o delle mucche (taaaante mucche!). E' tutto molto silenzioso, tranquillo, quieto...
Non capisco esattamente come, ma mi è successa una cosa strana: è come se la mia vita italiana fosse un ricordo lontano, difficile da toccare. Ho dei ricordi un po' vaghi, delle istantanee nella mia mente e, specialmente in questo periodo, sono sempre più rare. Forse perché mi sto abituando, forse perché è giusto così, ma mi sembra come se ci fosse un muro tra il "prima" e il "dopo". Quel muro in realtà sono io. Io divido vita in due sezioni precise e a dirla tutta queste sono come l'acqua e l'olio: sono dentro di me, ma non perfettamente mischiate. Non ancora, almeno.
Finalmente, comunque, comincio ad ambientarmi. Sto cominciando ad avvicinarmi ai miei amici di scuola: siamo stati a party tutti insieme e la settimana prossima ho la mia prima uscita "ufficiale" con loro! :) Dopo due mesi finalmente ho ricevuto il mio primo invito a uscire! :) Lo so che molti dicevano che dovevamo essere noi a proporre e non aspettare che fossero gli altri, ma sinceramente non mi sentivo nelle condizioni di prendere iniziativa così come loro sembravano abbastanza impegnati, così ho preferito uscire e organizzare con gli altri exchange.. Ma adesso FOOORSE ci sarà una piccola svolta :)
Ci tengo molto a questa prima uscita, perché in un certo senso simboleggia il mio "inserimento" in questa nuova vita: comincio a costruire delle amicizie e tutto ciò mi fa veramente, veramente piacere :) Il problema dei Belgi, comunque, non è che non sono affettuosi; anzi, come ho più volte detto nei post precedenti, sono estremamente carini ed allegri, ma non si capisce perché, nonostante tutto il prio che mi facessero, non mi avevano mai proposto niente. Forse è un semplice fatto di mentalità, forse è più nelle abitudini italiane 'uscire', ma la cosa importante è che finalmente il ghiaccio si sta rompendo e voglio sfruttare al meglio quest'occasione!!
Per il resto spero solo che la lingua migliori sempre di più... Qui dicono tutti che sono abbastanza brava con l'Olandese per essere in Belgio solamente da due mesetti e mi fanno un sacco di complimenti, ma io mi sento comunque di un'ignoranza allucinante '____' ahah Sarà che comunque ho un po' di confusione in testa tra tutte le lingue che studio e il corso offerto da AFS non aiuta affatto: è piuttosto 'a muzzo' e non è esattamente 'grammaticalmente corretto' perché alla fine non studiamo 'regole' o cose così, ma solo vocaboli e 'frasi tipiche', però è comunque uno studio della lingua e non mi sento di condannarlo completamente! (E poi ogni mercoledì è un'ottima scusa per andare ad Hasselt e passare qualche ora con quelle splendide persone che sono i miei compagni di chapter :D Viva ZUUUUL! AHAH)
Una cosa, invece, mi corruccia un po': finora sono stata in alcune delle principali città belga (Brussel, Hasselt, Anversa, Gent) ma non le ho minimamente visitate come si deve! Ho visto qualche cosa, qualche strada, qualche monumento, ma non mi sento di avergli dedicato l'attenzione necessaria e, per questo motivo, mi sono riproposta più e più volte di ritornarci, almeno un'altra volta! :)
A Brussel, SE TUTTO VA BENE, dovrei andarci proprio il mese prossimo, ma non posso assolutamente accennare al perché, sia per via delle mie varie 'scaramanzie' e simili sia perché non voglio mettere a rischio questa cosa per NESSUN motivo al mondo, quindi, se mai riuscirò a fare questa cosa, ve lo racconterò ad atto compiuto, promesso ;)
Ok, questo è stato un "riassunto generale", credo che basti, ma ho tante idee per i prossimi post; anzi... mi metto subito a lavoro! <3 :P
Un bacione e a presto! <3
Un bacione e a presto! <3
Nessun commento:
Posta un commento