Dunque, dunque... da dove inizio?
Ci sono taaante novità, fanciulli :3 Allora, iniziamo con ordine...
Il 4 Dicembre ho fatto lo Slep, che per mia comodità era nella mia scuola, quindi quel giorno non sono nemmeno ritornata a casa... L'abbiamo fatto nella classe del 5 cl ^a (una delle aule più belle, secondo me) e io ero accanto ad una mia amica, che ho conosciuto alle selezioni :3 Si chiama Laura e frequenta il quarto anno del liceo classico all'Umberto; vuole fare il trimestrale in Finlandia eee.. è rossiccia *---* Ahah, un amore :33
Tutto il contrario del test invece -.-" Insomma... tutti dicevano che era una cazzata, che era facilissimo...MA QUANDO MAI?!?!? D: Io della listening non c'ho capito NIEEENTE; e dire che sono abituata a sentire parlare inglese... (infatti, mi sentivo una grandissima idiota e una buona a nulla quando non riuscivo a capire una cippa ç___ç) anche perché andava velocissimo e una non aveva il tempo di riflettere!!
Insomma... l'ho fatta a muzzo e, se devo essere sincera, due/tre risposte le ho pure copiate da Laura..ahahahah ma almeno la reading comprehension era più "umana"... Quella l'ho capita quasi tutta, anche se era pure abbastanza difficile!!
Alla fine non è che fossi molto contenta delle mie risposte e, infatti, mi aspettavo che mi comunicassero che non ero passata e che, quindi, non avrei potuto fare l'anno negli States... ma - ebbene sì, c'è un MA - L'HO PASSATO! :D
Incredibile, ma vero!! Ero scioccatissima, quando me l'hanno comunicato!! (E a dirla tutta nemmeno ora ci credo!) :DD Più che altro non riesco a capacitarmene.. perché - come ho detto prima - credevo di averlo sgarrato di bruuuutto! XD Ma per fortuna è andato tutto bene, sono contenta :))
In tutto questo il 5 sono venuti i volontari a casa (vorrei precisare che il 5 era la giornata ufficiale dei volontari di AFS...quale giorno migliore per una visita in famiglia!?!??! :DDDD). Inutile dire che ho fatto in modo che la casa fosse suuuuper pulita e ordinata e ho tipo perseguitato ed assillato i miei nei giorni precedenti, affinché mi promettessero di assumere un atteggiamento un po' più da persone normali ahah (Mia madre ovviamente non c'è riuscita per niente ç___ç") Ma procediamo con ordine, ordine! u.u
Allora.. l'appuntamento era fissato per le 20.30/21.00 visto che Sergio e Mirko (ho imparato il nome dell'altro volontario, so proud of me :D ahah) prima erano impegnati con l'università. Sono arrivati verso le 20.43 e potete immaginare quanto fossi tesa e nervosa quando non sentivo arrivare nessuno ahahahah; avevo paura che si fossero dimenticati di me! ç__ç o che ci fosse stato un imprevisto o che so io.. ç_ç infatti - e qua ridete - appena ho sentito il citofono mi sono praticamente catapultata in bagno per gli ultimi 'aggiustamenti' ahah e sono corsa alla porta per aprire :DD
Quando li ho visti mi è spuntato un sorriso a 3785973485347835 denti eeeee... niente, i miei volontari sono i migliori! ;)) Li abbiamo fatti accomodare (io tipo impacciatissima, che manco sapevo quello che dovevo fare e mia madre che cercava di darmi dei "segnali" ahhahahahaha).
Abbiamo parlato di tantissime cose: del fascicolo, dell'esperienza di mio padre, dei vari dubbi dei miei genitori, dell'esperienza di Mirko e Sergio e delle loro difficoltà all'estero, ma anche dei loro ricordi... Un bell'incontro, mi è piaciuto molto :)
Purtroppo vorrei poter descrivere meglio il tutto, ma è stato veramente lunghissimo e non voglio scrivervi un papiro.. ahah XD
Invece, oggi - 9 Dicembre - abbiamo consegnato il fascicolo cartaceo... Oddio, è stata un'ODISSEA!!!! Io per giunta ero fuori Palermo e appena Daniela, la responsabile invio, mi ha contatta dicendo che c'erano dei problemi nel mio fascicolo on-line, ho cominciato ad essere letteralmente divorata dai nervi! La comunicazione poi l'ho letta alle 4:00 di notte, dopo essere tornata da un 18esimo, quindi immaginate la notte che ho avuto DD:
Mi sono messa SUBITO a lavorare al fascicolo on-line, ho contatto i miei genitori, che erano rimasti a Palermo, per aggiustare alcune cose che io non potevo fare (come il fascicolo sulla salute o il parent statement) e il giorno dopo sono partita immediatamente per Palermo!!!
Non potevo rischiare di perdere tutto il lavoro fatto finora.... E insomma - ok, ci siamo ridotti all'ultimo minuto - ma almeno ce l'abbiamo fatta!!! :')
Adesso aspetto Febbraio per sapere il Paese...chissà quale mi assegneranno... Francamente non credo che mi daranno la prima scelta, anche se Mirko dice che ci sono buone possibilità per poterci arrivare, ma staremo a vedere... ;)
Okok, direi che ho detto tutto, al prossimo aggiornamento ;)
Bacio,
Eli
P.s.
Il 14 c'è la festa di Natale di AFS con gli exchange, i volontari, e noi candidati/possibili futuri exchange...ovviamente ci vado!! :D Sembra strano, ma anche se non conosco (nel senso vero e proprio del termine) queste persone, mi sto affezionando a tutti: Catheleen, la cinese, Nick, la thailandese, Simon, il francese, i miei volontari, Daniela, Laura, Giulia (un'altra mia amica conosciuta alle selezioni) e tutti gli altri compagni di viaggio... :') Non credevo che si potesse legare tanto e non credevo che ci sarebbe stata quest'aria e questa solidarietà... :') Spero vada sempre meglio! :))
Nessun commento:
Posta un commento