Altro motivo per cui ho creato questo blog: potermi sfogare liberamente.
Mia madre continua ad evitare l'argomento e ogni volta che riusciamo ad iniziare una discussione, finisce sempre per ferirmi dicendo cose del tutto incoerenti e criticandomi a più non posso. Mio padre diciamo che non è quel genere di persona con cui si possa veramente parlare: puoi scambiarci qualche opinione, fine. E contando - per giunta - che quando abbiamo litigato ha ritirato tutta la sua disponibilità sull'anno all'estero, riprendere l'argomento è piuttosto difficile. Ok, abbiamo "fatto pace", ma... capite il genere. Il punto è: diceva vero o era solo una di quelle cose che si dicono quando si è arrabbiati?
E in tutto questo non posso nemmeno assillare Monica, la mia migliore amica, perché non mi sembra giusto.. E poi lei è pure angosciatissima dal fatto che a scuola non avrà nessuno con cui stare, perché io sono all'estero (?) e il suo ragazzo con tutto il suo gruppo quell'anno si sarà diplomato.. Quindi sono molto, molto grata all'uomo che ha creato internet e il computer. Molto, molto grata.
In questo momento sinceramente sono anche molto, molto triste.. Indipendentemente dalla mia vita che è già combinata abbastanza male, si sta cominciando a sentire anche l'ansia per la riuscita di questo progetto. Oggi - così, per caso - mi sono detta: "ma se non riesco a convincere mio padre... cosa cavolo farò?!". Mi è scesa una depressione incredibile... Più che altro perché vorrei essere sostenuta nelle cose che faccio e invece mi sento sempre in lotta. Non oso davvero pensare a come potrei reagire se mio padre mi dicesse davvero no.. Cioè sarebbe finita! Fine, punto, stop, sayonara, bonne voyage, bye bye, baby.
Infondo mi dico di non disperarmi inutilmente, d'altronde non ci ho ancora parlato. Però, il solo pensare che potrei non fare niente... mi devasta. E non potrei nemmeno farglielo pesare, perché mia madre comincerebbe a dire che sono "viziata" e cose del genere (ecco, queste fanno parte delle cose incoerenti di cui parlavo prima); influenzerebbe mio padre con quest'opinione e sicuramente mi metterebbero in punizione, con la scusa che "sono incontentabile". (Sì, questa è la mia famiglia, carina vero? -.-)
Che stress... !! :'(